Thanks!

Thanks!

Cavanis in visita a Connection Italia

Il giorno 27 maggio 2022 Fondazione Cavanis ha visitato gli impianti di San Vendemiano (TV) di Connection Italia, impresa all'avanguardia nella progettazione e costruzione di Quadri Elettrici Industriali.

L'incontro è avvenuto nell'ambito della strategia Cavanis di sviluppo delle competenze dei propri studenti in connessione con le esigenze del territorio produttivo locale e in vista dell'ampliamento verticale dei percorsi di studio nei settori meccanico ed elettrico. All'incontro hanno partecipato, oltre al Titolare e General Manager di Connection Roberto Zuccaro e al direttore della Fondazione Cavanis Vincenzo Giannotti, i proff. Mauro Voltolina e Silvio Marchesan di meccanica e Daniele Sarto e Boris Zehetner, di elettrotecnica.

Dopo la visita i partecipanti hanno sviluppato alcune interessanti idee di collaborazione che potrebbero concretizzarsi nell'impianto di un nuovo laboratorio Cavanis per la progettazione e la realizzazione di quadri elettrici (già allo studio) col supporto lungimirante di Roberto Zuccaro, la cui disponibilità desideriamo ancora ringraziare.

Roberto Zuccaro illustra ai professori i metodi all'avanguardia utilizzati da Connection per il montaggio dei quadri

Roberto Zuccaro illustra il funzionamento del "Magazzino Verticale" di Connection

L'ambiente di Connection si dimostra molto favorevole per l'impiego sia di Donne, sia di Uomini


Fondazione Cavanis per le Nuove Tecnologie

Fondazione Cavanis ha partecipato, con Scuola Centrale di Formazione, ad una tre giorni full immersion (3-6 maggio) in Danimarca presso il Roskilde Business College, sui temi delle nuove tecnologie per la formazione e per l'apprendimento. Presente, per i Cavanis, il prof. Alberto Salvagno, docente di scienze.

Le principali tematiche affrontate hanno riguardato:


Fondazione Cavanis visita Swegon

Mercoledì 6 aprile 2022 Fondazione Cavanis ha visitato gli impianti produttivi di Swegon Operations, a Cantarana di Cona (Venezia). L'incontro è avvenuto nell'ambito della strategia Cavanis di sviluppo delle competenze dei propri studenti in connessione con le esigenze del territorio produttivo locale. Swegon è una azienda multinazionale svedese, leader nel settore della refrigerazione.
Presenti all'incontro: per Swegon Operations, il direttore generale Massimo Boischio, la resp. delle risorse umane Lara Bellesso, l'operation manager Dario Pasqualon; per Fondazione Cavanis il direttore generale Vincenzo Giannotti coi proff. Silvio Marchesan e Mauro Voltolina. Presenti anche Luca Marangoni e Raffaella Ravasi di ADHR, agenzia per il lavoro con cui Cavanis collabora nella erogazione di corsi personalizzati per l'introduzione in azienda. Uno di questi corsi è stato recentemente erogato a favore di Swegon per l'introduzione in azienda di 12 nuovi saldobrasatori (vedi foto in basso).